Nella VNido dell'Aquilaalle re Ronnel Arryn doveva affrontare una ribellione presso le Tre Sorelle dove gli uomini dell'Arcipelago rinunciarono all'alleanza con Nido dell'Aquila proclamando regina lady Marla Sunderland.

La regina Sharra reggente per conto di suo figlio Ronnel si rifugiò a Nido dell'Aquila e si occupò di organizzare le difese. Inviò un esercito alla Porta Insanguinata che era l'unico accesso alla Valle di Arryn e triplicato  le guarnigioni di Pietra, Neve e Cielo (i fortilizi disposti sulla strada per Nido dell'Aquila).

In gioventù la regina Sharra era stata chiamata il "Fiore della Montagna" in quanto era la ragazza più bella dei sette regni.
Sperando di incantare re Aegon con la sua avvenenza, gli fece recapitare il suo ritratto con una proposta di matrimonio a patto che suo figlio Ronnel fosse stato nominato erede di Aegon. Il re non rispose mai a questo suo appello.

Tutte le misure difensive messe in atto dalla regina Sharra risultarono del tutto vane quando Visenya Targaryen volò su Vhagar atterrando direttamente nel cortile interno del castello.

Quando la reggente uscì in fretta e furia per affrontarla, trovò Visenya con Ronnel Arryn, re-bambino della Valle, sulle sue ginocchia che guardava stupefatto il drago. "Madre, posso andare a volare con questa signora?" chiese Ronnel, nessuna minaccia, nessuna parola rabbiosa o tentativo di battaglia. Le due regine si scambiarono dei cortesi sorrisi e reciproche cortesie.

Poi lady Sharra si fece portare le tre corone di Nido dell'Aquila: il suo diadema di reggente, la piccola corona di suo figlio e la grande corona della Montagna e della Valle di Arryn che i re si erano tramandati per mille anni.

Consegnò tutto alla regina Visenya assieme alle spade della guarnigione. Si racconta che il re abbia volato ben tre volte sopra i picchi di Lancia del Gigante e sia atterrato come un piccolo lord.